+39 0345 68248 info@rml-srl.it

L'azienda

La R.M.L. (Rifinitura Manufatti in Legno) nasce nel 1987 nel comune di Costa serina (in un piccolo laboratorio di mq 80), per merito dei 2 soci attuali (Gherardi e Brozzoni), e prende vita dalla necessità di una ditta locale di commissionare i lavori di verniciatura. Siamo specializzati in verniciature di manufatti in legno.
Si instaura subito un buon rapporto commerciale tra le due tant’è che, ad oggi, quest’ultima, risulta essere tra le migliori del nostro portfolio clienti.
Nel 1991 si ha il primo grande incremento produttivo che ci consente di trasferirci in una porzione di capannone molto più ampia, nel comune di Algua, permettendoci così di ampliare il nostro reparto di produzione ed assumere nuovo personale.
Le commissioni lavorative continuano ad aumentare così nel 1996 decidiamo di ampliare ulteriormente l’area produttiva ed assumere nuovi collaboratori.
Nel 2007 il nostro iniziale cliente ci propone l’acquisizione di gran parte delle commesse lavorative che prima venivano svolte da lontani fornitori.
Grazie a questo nuovo rapporto commerciale, la R.M.L. si espande ulteriormente acquisendo un’ulteriore parte produttiva e rimodernando i vari reparti.
Vengono istallati sia un combustore per la depurazione dell’aria proveniente dalle cabine di verniciatura (nel rispetto delle emissioni ambientali), sia una sottostazione esterna per la raccolta delle polveri di carteggiatura.
Inoltre gli impianti elettrici ed idraulici vengono rivisti e rinnovati in conformità con le normative vigenti; il tutto al fine di migliorare l’ambiente di lavoro per renderlo più salubre e sicuro.
Ci teniamo a ringraziare sia la CONFIAB che gli istituti bancari che in tutti questi anni ci hanno aiutato ed appoggiato nei nostri investimenti, ma soprattutto i nostri clienti che hanno riposto in noi grande fiducia e ci hanno permesso di aumentare il nostro volume d’affari.